Skip to content

Eliminare account Twitter

Utilizzare Twitter può sembrare complicato o poco attrattivo per molti usuari, se sei uno di questi, in questo articolo ti spiegheremo come eliminare un account Twitter in pochi semplici passi.

Twitter è un social network o un mini-blog dove ogni profilo può pubblicare messaggi chiamati Tweet con una lunghezza non troppo lunga (280 caratteri massimo). Inoltre tiene la possibilità di poter condividere foto e video.

Che differenzia Twitter da Facebook quindi? Possiamo dire che Twitter è un social più maturo rispetto a Facebook, le persone non cercano amicizie o Like e ogni condivisione è aperta a tutti. Diciamo che più che un social network Twitter è a tutti gli effetti un blog o una comunità dove instaurare conversazioni e discussioni.

Per questo motivo moltissima gente trova Twitter noioso o troppo complicato da utilizzare, se anche tu sei uno di questi continua a leggere perché ti spiegheremo come cancellare il tuo account Twitter.

Prima d’iniziare a cancellare account Twitter

Se sei convinto di voler cancellare il profilo Twitter devi sapere che è importante effettuare una copia dei nostri dati prima di continuare. Devi sapere che eliminando il tuo account Twitter perderai tutte le informazioni e dati presenti all’interno.

Secondo le dichiarazioni di Twitter, nella sua pagina di aiuto, è importante che controlliamo di aver confermato il nostro indirizzo e-mail e di aver effettuato l’accesso al tuo account Twitter con lo stesso browser che utilizzeremo per scaricare il nostro file di backup Twitter.

A continuazione ti spiegheremo come effettuare un backup del tuo profilo Twitter tramite diversi dispositivi.

Come creare un Backup di un profilo Twitter da un telefono

Cominciamo con la guida per creare un backup del nostro profilo Twitter tramite dispositivo mobile come può essere il nostro Tablet o Smartphone indipendentemente sia con sistema iOS o Android.

Per prima cosa entriamo nella applicazione di Twitter e clicchiamo in alto a sinistra nella icona del menù (1a) per accedere al nostro profilo e per selezionare successivamente Impostazioni e privacy (2a).

account twitter mobile
(1a)
impostazioni e privacy account twitter mobile
(2a)

Entriamo adesso in Account (3a) e scendiamo fino a incontrare la opzione che dice I tuoi dati Twitter (4a).

impostazioni account twitter mobile
(3a)
i tuoi dati twitter mobile
(4a)

Cliccando nei tuoi dati ci apriranno una schermata di una pagina internet di Twitter dove per prima cosa dovremmo inserire la password del profilo.

Effettuato l’accesso con la contrassegna e scendiamo fino a incontrare la opzione Scarica i tuoi dati o Requesting archive. Aspettiamo fino a ricevere un messaggio nella nostra casella di posta elettronica per completare la operazione dandole al pulsante Scaricare e ottenere il nostro file .zip.

Nota bene: Non preoccuparti è normale che non arrivi all’istante la email con la opzione di scaricare i nostri dati. L’operazione può richiedere diverso tempo in base a la quantità d’ informazioni che teniamo nel nostro profilo Twitter.

Come creare un Backup di un profilo Twitter da un PC

Creiamo adesso un backup del nostro profilo Twitter tramite il nostro PC o Mac in pochi passi, la procedura sarà praticamente la stessa che abbiamo visto in precedenza per dispositivi mobile.

Per prima cosa accediamo alla pagina web di Twitter tramite uno dei nostri browser (1b). Inseriamo i dati come numero di telefono, email o nome utente e relativa password per accedere al profilo che ci interessa cancellare (2b).

accedi profilo twitter pc
(1b)
Accedere account profilo twitter
(2b)

Clicchiamo ora nei 3 punti a sinistra alla voce Altro sopra il pulsante Twitta per selezionare il menu Impostazioni e privacy (3b).

Impostazioni account twitter pc
(3b)

Ci incontreremo adesso nella pagina delle impostazioni del nostro account Twitter, selezioniamo la opzione Il tuo account e successivamente clicchiamo in Scarica l’archivio dei tuoi dati (4b).

(4b)

Come eliminare un account Twitter guida completa

Se stai leggendo questo guida è perché non vuoi continuare la tua esperienza nel social e vuoi sapere in modo specifico come eliminare un account Twitter da un tuo dispositivo. In EliminareAccount.com ti spiegheremo passo a passo come eliminare il tuo profilo Twitter senza troppi problemi.

Ricorda che prima di eliminare un profilo Twitter in modo definitivo ti consigliamo di leggere la sezione di come creare un Backup del tuo profilo, te lo spieghiamo nei paragrafi che incontrerai prima di questa sezione.

Eliminare account Twitter da cellulare

Entriamo in azione e vediamo come eliminare account Twitter da un dispositivo portatile. Il procedimento è praticamente lo stesso sia che tu tenga la App di Twitter installata in un cellulare o tablet Android o iOS. Continua a leggere e ti spiegheremo come procedere.

Eliminare account Twitter da Android o dispositivo iOS

Cancellare un profilo Twitter da un dispositivo iOS o Android è molto semplice e rapido. Per prima cosa entriamo nella nostra App di Twitter tramite la home del nostro cellulare e successivamente in alto a sinistra accediamo al menu di navigazione (1c).

account twitter mobile
(1a)

Nel menu andiamo a cliccare in Impostazioni e privacy (2c) e successivamente selezioniamo Account (3c) per incontrarci nelle impostazioni principali del nostro profilo Twitter.

impostazioni e privacy account twitter mobile
(2c)
impostazioni account twitter mobile
(3c)

Scendiamo fino all’ultima opzione per incontrare la voce che dice Disattiva il tuo account (4c), leggiamo con attenzione il testo che comparirà in schermo con tutte le informazioni importanti che dobbiamo sapere prima di eliminare il profilo Twitter tramite il nostro dispositivo mobile.

disattivare profilo Twitter telefono
(4c)

Clicchiamo in Disattiva (5c) e ci comparirà una schermata dove dovremmo inserire la password del nostro profilo (6c) per conferma la nostra scelta di eliminare il nostro account Twitter definitamente. Pulsiamo infine in Disattiva in basso a sinistra per completare.

Disattiva account Twitter telefono
(5c)
disattiva acount twitter conferma app
(6c)

Importante! La eliminazione in modo definitivo del nostro account Twitter tarderà 30 giorni, nel caso tornassimo ad accedere tramite uno dei nostri dispositivi il processo di cancellazione si annullerà.

Eliminare account Twitter da PC

Per eliminare un account Twitter da PC o Mac dobbiamo eseguire un procedimento molto simile a quello che abbiamo visto nei paragrafi precedenti per App da dispositivi mobile.

Per accedere direttamente alla pagina per eliminare il tuo profilo Twitter puoi cliccare il pulsante che ti lascio qui sotto altrimenti continua a leggere.

Per prima cosa entriamo nella nostra pagina Twitter tramite uno dei browser installati nel nostro computer, clicchiamo quindi a sinistra in Altro (1d) e selezioniamo Impostazioni e privacy (2d).

altro profilo twitter
(1d)
Impostazioni account twitter pc
(2d)

Ci ritroveremo adesso nella pagina d’impostazioni del nostro account Twitter selezioniamo nella schermata la opzione Il tuo Account per poi incontrare a destra l’ultima opzione con scritto Disattiva il tuo account.

Leggiamo tutto il testo che uscirà in schermata dove Twitter ci spiegherà le conseguenze relative se continuiamo con la procedura di cancellazione. Una volta sicura della nostra scelta possiamo cliccare in Disattiva in basso per continuare (3d).

disattiva account twitter pc
(3d)

Una volta che abbiamo cliccato in Disattiva dovremmo inserire la password del nostro profilo per confermare la operazione e dovremmo cliccare una seconda volta in Disattiva per completare.

Importante! La eliminazione in modo definitivo del nostro account Twitter tarderà 30 giorni, nel caso tornassimo ad accedere tramite uno dei nostri dispositivi il processo di cancellazione si annullerà.

Come cancellare un account Twitter senza password

Per cancellare un account Twitter senza password dovremmo accedere tramite la home a la sezione Password dimenticata? Che incontreremo in basso al pulsante Accedi (1e).

password dimenticata twitter
(1e)

Inseriamo quindi la nostra email, il nostro numero di telefono o nome utente corrispondente al profilo Twitter che vogliamo eliminare (2e).

trova account twitter
(2e)

Clicchiamo in cerca e selezioniamo come vogliamo ricevere il codice per reimpostare la nostra password, potremmo riceverlo via SMS o via email. Inseriamo adesso il codice per verificare il nostro profilo, cambiamo quindi la nostra password per accedere nuovamente al nostro profilo Twitter.

Per eliminare il nostro account Twitter una volta recuperata la password puoi tornare al paragrafo più sopra dove ti spiegheremo come farlo passo a passo.

Articoli che potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *