Skip to content

Eliminare account Telegram

Se sei qui è perché vuoi sapere come eliminare tu account Telegram. Come già saprai Telegram è forse il primissimo concorrente del famoso WhatsApp.

La verità è che Telegram tiene tantissime funzioni totalmente gratis che forse lo fanno migliore di WhatsApp. Possiede tante funzioni che magari non le conosci tutte tra le più importanti che possiamo elencarti ci sono:

  • Gratis;
  • Funziona su smartphone, tablet e PC;
  • Si possono creare canali dove una sola persona pubblica contenuto visibile in tutto il mondo;
  • Creare risposte automatiche tramite utenti virtuali in base alle nostre esigenze;
  • Creare chat segrete con dei messaggi che si cancelleranno in automatico.

Se queste funzioni differenti che fanno di Telegram un programma di messaggistica davvero interessante ancora non ti convincono allora continua a leggere perché ti spigheremo come cancellarti da Telegram in modo definitivo.

Come eliminare account Telegram definitivamente

Convinti della nostra elezione di eliminare il nostro account Telegram non dovremo fare nient’altro che accedere al questo link che ci manderà alla pagina di cancellazione di Telegram (1a).

pagina cancellazione account telegram
(1a)

In questa pagina dovremmo introdurre il numero di telefono dell’account che vogliamo cancellare diamo a Next e riceveremo un messaggio nel nostro telefono con un codice da introdurre per autenticarci.

Adesso semplicemente dobbiamo introdurre il codice ricevuto al numero di telefono nel campo Confirmation code e dare al pulsante Sign In (2a).

codice cancellazione account telegram
(2a)

Ci ritroveremo quindi in una schermata dove ci avviseranno in lingua Inglese che (le seguenti frasi che abbiamo tradotto a proposito per questa guida puoi tradurla direttamente con Google Translate se preferisci) (3a):

Se elimini il tuo account, tutti i tuoi messaggi e contatti verranno eliminati. Tutti i gruppi e i canali che hai creato rimarranno orfani e rimarranno senza un creatore (gli amministratori manterranno i loro diritti).

Attenzione! Elimina il tuo account solo se non desideri più utilizzare Telegram. Se elimini il tuo account ora, potrebbe non essere possibile registrarti di nuovo per diversi giorni.

  • Nel caso volessi cambiare il tuo numero in Telegram, clicca qui.
  • Nel caso che il tuo account è stato limitato a causa di attività legate allo spam, eliminarlo non rimuoverà le limitazioni. Ulteriori informazioni
cancellare mi account telegram
(3a)

Confermiamo il nostro numero di telefono nella casella Your Phone Number, confermalo piú di una volta per essere sicuro.

Rispondiamo quindi perché vogliamo cancellarci da Telegram dove dice Why are you leaving? Possiamo quindi pulsare in Delete My Account per confermare la cancellazione.

Ricorda che una volta cancellato perderai tutte le chat, gruppi e canali che avevi in Telegram associato a questo numero di telefono quindi pensaci bene prima di prendere la decisione di cancellarti.

Non preoccuparti nel caso vorresti tornare a registrarti in Telegram lo potrai fare senza problemi con lo stesso numero di telefono passato qualche giorno.

Eliminare account Telegram da App

Eliminare un profilo Telegram direttamente da App è una operazione possibile pero ti diciamo che non è una operazione immediata.

Per cancellare il nostro account entriamo nella App di Telegram direttamente dal nostro iPhone o dispositivo IOS o Android ed entriamo nelle Impostazioni in basso a destra (1b) e scegliamo la casella Privacy e sicurezza (2b).

Impostazioni app Telegram
(1b)
Privacy sicurezza telegram
(2b)

In seguito scendiamo fino a incontrare ELIMINA AUTOMATICAMENTE IL MIO ACCOUNT dove dovremmo scegliere dopo quanto periodo di assenza il nostro profilo verrà cancellato (3b).

Scegliamo un periodo tra 1 mese, 3 mesi, 6 mesi e 12 mesi dove se non effettueremo accesso in Telegram il nostro account verrà cancellato in automatico (4b).

Elimina account automtico app telegram
(3b)
se assente da telegram
(4b)

Come già abbiamo spiegato prima per fare in modo che il nostro profilo si cancelli in automatico NON DOVREMMO EFFETUARE NESSUN ACCESSO in Telegram per il periodo selezionato. Per questo motivo ti consigliamo semplicemente di disinstallare la App per non tenere la tentazione d’entrare.

Come disinstallare Telegram dal nostro dispositivo?

Se sei stano di utilizzare Telegram e hai incontrato qualche alternativa che si addice meglio alle tue necessita, però non vuoi perdere il tuo profilo, la soluzione migliore è disinstallare Telegram dal nostro dispositivo.

Eliminare la applicazione da uno dei nostri dispositivi è molto facile semplicemente facciamo gli stessi passi che faremmo per disinstallare qualsiasi altra applicazione.

Per disinstallare Telegram su un dispositivo iOS, premiano e teniamo premuta l’icona dell’app finché non inizia a “tremare”, quindi ci fermiamo sulla “x” in alto a sinistra, e clicchiamo sulla voce Elimina che salirà nello schermo.

Se vogliamo disinstallare Telegram su smartphone e tablet Android, teniamo premuta l’icona dell’app, quindi trasciniamo sul comando di disinstallazione visualizzato in alto, e confermiamo che siamo disposti a eliminare l’app sul nostro dispositivo.

Per disinstallare Telegram su Mac, visitiamo il programma di avvio Finder, troviamo la finestra dell’applicazione al suo interno, cerchiamo la applicazione di Telegram e trasciniamo verso il cestino per cancellare.

Se ci interessa rimuovere Telegram su Windows, andiamo su Installazione applicazioni nel Pannello di controllo, cerchiamo l’applicazione Telegram dall’elenco che si apre e facciamo clic sul pulsante Disinstalla in alto.

Articoli che potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *