Skip to content

Eliminare account Outlook

Se sei stanco di tenere diversi indirizzi di posta elettronica inutilizzati e vuoi sapere come eliminare un account Outlook nella nostra pagina potrai apprenderlo con il nostro tutorial passo a passo.

Outlook es un servizio di posta elettronica utilizzato nella web di Microsoft e associato quindi a questa compagnia. Clicca qui se vuoi sapere come cancellare un account Microsoft definitivamente.

Tuttavia, prima di spiegare come cancellare un account Outlook, è meglio considerare che email di Outlook coincide con un profilo Microsoft. Pertanto, l’eliminazione di un nostro profilo Outlook equivale a cancellare un account Microsoft e i servizi correlati, come OneDrive, Windows Phone e Xbox Live.

Non preoccuparti cancellare un account Outlook non è una operazione complicata e grazie alla nostra guida non perderai più di qualche minuto per completarlo. Continua a leggere per vedere com’è facile.  

Prima d’iniziare a cancellare account Outlook

In EliminareAccount.com prima di procedere alla cancellazione di un account Outlook ti consigliamo di effettuare alcune importanti verifiche se non vuoi incontrarti sorprese che potrebbero farti storcere il naso.

È importante verificare prima d’iniziare qualsiasi operazione di cancellazione di non tenere nessun abbonamento attivo nel nostro profilo. Accediamo tramite questo link per entrare nell pagina relativa ai Servizi abbonamenti (1a).

Servizi e abbonamenti Outlook
(1a)

Nel caso tenessimo attivo qualche abbonamento o servizio attivo è opportuno cancellare o disattivarlo cliccando nella opzione indicata nella pagina.

Nella eventualità che tenessimo saldo extra nel nostro profilo con carte regalo, per esempio carte regalo Microsoft o Xbox, è consigliabile usufruirlo fino a consumarlo definitivamente. Nel caso contrario perderemo tutto il saldo accumulato nel nostro account Outlook.

Come eliminare un account Outlook guida completa

Se sei arrivato qui ti spiegheremo come eliminare un account Outlook definitivamente in pochi passi. È importante sapere che se vogliamo cancellare un profilo Outlook dovremmo eliminare il nostro account Microsoft.

Convinti della nostra scelta per prima cosa accediamo a questo link che ci manderà alla gestione del nostro account Microsoft, Accediamo quindi con il nostro indirizzo email di Outlook e la relativa password (1b).

Login account outlook
(1b)

Ci incontreremo ora nella pagina di cancellazione del nostro account dove Microsoft ci elencherà dettagliatamente le verifiche che dovremmo eseguire prima di continuare con la cancellazione. Se già abbiamo effettuato tutti i controlli necessari possiamo cliccare in Avanti (2b).

verifiche cancellazione account outlook
(2b)

Nella pagina dove ci ritroveremo dovremmo selezionare tutte le caselle per confermare la nostra intenzione di cancellare il nostro account Outlook e di conseguenza il profilo Microsoft definitivamente. In più ci segnaleranno che per cancellare in nostro account dovremmo aspettare un totale di 60 giorni (3b).

eliminare un account outlook
(3b)

Una volta che abbiamo letto e selezionato tutte le caselle inseriamo una motivazione per lacuale vogliamo chiudere il nostro account Outlook e clicchiamo in Contrassegna l’account per la chiusura.

Eliminare account Outlook da Windows 10

Quando vogliamo eliminare un account di posta elettronica Outlook da Windows 10 dobbiamo sapere che non saremo più in grado d’inviare e ricevere messaggi da quell’account in Outlook.

IIMPORTANTE queste semplici istruzioni sono solo per quelle persone che hanno contrattato un abbonamento Microsoft 365 di Outlook, Outlook 2019, Outlook 2016, 2013 e 2010.

Vediamo ora come possiamo eliminare un profilo Microsoft Outlook 2019 da Windows 10:

  • Per prima cosa entriamo nel nostro programma Outlook in Windows 10 e dirigiamoci nella sezione File in alto a sinistra dello schermo.
  • Cerchiamo quindi la opzione Impostazioni Account e clicchiamo in Impostazioni Account una seconda volta.
  • Selezioniamo adesso l’account che vogliamo eliminare e clicchiamo in Rimuovi.
  • Ci salirà una finestra che ci informerà che tutto il contenuto scaricato e salvato in Outlook offline verrà cancellato.
  • Selezioniamo il pulsante Si per continuare e confermare.

Eliminare profilo Outlook 2016 e 2013:

  • Apriamo il menu File.
  • Entriamo in Impostazioni account.
  • Selezioniamo sull’account e-mail che desideriamo rimuovere.
  • Clicchiamo su il pulsante Rimuovi.
  • Confermiamo che vogliamo eliminare il profilo facendo clic su .

Eliminare profilo Outlook 2007:

  • Entriamo in menu Strumenti.
  • Apriamo la opzione Impostazioni account.
  • Selezioniamo il profilo E-mail che vogliamo cancellare.
  • Facciamo clic nel pulsante Rimuovi.
  • A la domanda Sei sicuro di voler rimuovere l’account? Clicchiamo l’opzione .
  • Clicchiamo su Chiudi.

Come annullare la cancellazione di un account Outlook

Nel caso tenessimo un ripensamento e volessimo riaprire il nostro profilo e annullare la cancellazione di Outlook, non dovremmo fare altro che tornare ad accedere al nostro account prima che passino i 60 giorni dalla richiesta di cancellazione.

Quando intenteremo a riaprire in nostro profilo ci salirà una schermata con scritto Riaprire l’account? Clicchiamo quindi in Riapri l’account (1c)

riaprire account outlook
(1c)

Confermiamo la nostra identità con le varie verifiche che Microsoft ci proporrà per motivi di sicurezza. Se eseguiremo tutto correttamente ci salirà un messaggio di Bentornato e potremmo tornare a utilizzare il nostro account Outlook normalmente (1d).

Bentornato account outlook
(1d)

Per una guida più dettagliata ti consigliamo di leggere la sezione di “Come posso recuperare il mio account Microsoft dopo averlo cancellato?” Nella nostra pagina di guida di come cancellare account Microsoft.

Articoli che potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *