Skip to content
Web

Eliminare account Microsoft

Se quello che cerchi è eliminare un account Microsoft nonostante i milioni di servizi offerti da questa piattaforma, sei nella pagina indicata.

Ti spiegheremo nella maniera più completa e attualizzata di come potrai cancellare il tuo profilo Microsoft in pochi minuti con la nostra guida passo a passo.

È importante sapere che cancellando il tuo account Microsoft perderai allo stesso tempo anche i relativi servizi come quelli di Xbox, Hotmail, Outlook e Skype. In verità se sei una di quelle persone che utilizzano a diario il servizio email di Microsoft o possiedi una Xbox ti sconsigliamo di cancellare il tuo profilo definitivamente.

Nel caso contrario continua a leggere perché incontrerai la soluzione per sapere come eliminare account Microsoft senza dover cercare in qualsiasi web diventando pazzo.

Prima d’iniziare a cancellare account Microsoft

Prima di cominciare a imparare a come cancellare un profilo Microsoft definitivamente è importante che tu sappia quali servizi vai a perdere una volta che ti sarai eliminato.

Un account Microsoft in poche parole è un profilo che può raggruppare questi differenti servizi e account:

  • Outlook,
  • Hotmail.
  • OneDrive,
  • Skype,
  • Windows Phone,
  • Xbox Live.

Diciamo che Microsoft offre una gran quantità di possibilità di profili che si possono associare con un solo account Microsoft. È importante di conseguenza effettuare diverse verificare prima d’iniziare con la cancellazione.

Per prima cosa se fino a ora stai ancora utilizzando il tuo account per inviare e ricevere email tramite Outlook, tieni presente che può essere utile scaricare una copia di backup dei tuoi contatti collegati prima di eliminare l’account.

È importante che verificare che non ci siano servizi in abbonamento attivi sul tuo account. Cancellando il tuo account Microsoft potresti correre il rischio di dover pagare anche se non li stai usando più.

Per verificare che non ci siano servizi attivi nel tuo account, entra nella pagina di servizi e abbonamenti Microsoft per connetterti al pannello di gestione degli abbonamenti e assicurati che non ci siano abbonamenti attivi.

Ti consigliamo inoltre di prestare particolare attenzione ai saldi dei buoni regalo Microsoft o Xbox che potrebbero esistere sul tuo account. Se disponi di un saldo relativo a un buono regalo, sarà meglio utilizzarlo prima di eliminare il tuo account Microsoft.

In caso contrario, il saldo ottenuto tramite la carta regalo andrà inevitabilmente perso alla chiusura del conto.

Come eliminare un account Microsoft definitivamente guida completa

Iniziamo quindi con la nostra guida, per questioni di comodità noi di EliminareAccount.com ti consigliamo di eliminare un account Microsoft da PC anche se lo puoi fare senza problemi tramite un browser dai tuoi dispositivi mobile.

Per prima cosa voglia ricordarti che cancellare un account Microsoft definitivamente non sarà una procedura immediata, dovremmo aspettare 60 giorni per ricevere la conferma di cancellazione totale da lo stesso Microsoft.

Iniziamo accedendo a questo link che ci manderà direttamente alla pagina di cancellazione del nostro profilo Microsoft definitivamente. Per prima cosa effettuammo il login con il nostro usuario inserendo la nostra email o numero de telefono o ID Skype e di conseguenza la password (1a).

login account microsoft
(1a)

Ci incontreremo quindi in una pagina dove Microsoft ci spiegherà le conseguenze e precauzioni da prendere prima di cancellare un account Microsoft (2a). Se già abbiamo effettuato tutte le verifiche e siamo sicuri di continuare possiamo cliccare nel pulsante Avanti.

eliminare account Microsoft
(2a)

Ci ritroveremo in una pagina di controllo dove dovremmo selezionare tutte le caselle per confermare di aver letto con attenzione quello che perderemo dopo 60 giorni cancellando il nostro account (3a).

Chiusura profilo Microsoft
(3a)

Selezioniamo quindi una motivazione per la quale vogliamo eliminare il nostro account Microsoft e clicchiamo in Contrassegna l’account per la chiusura (4a).

Conferma chiusura account Microsoft
(4a)

Come eliminare account Microsoft senza password?

Se ti chiedi se è possibile eliminare un account Microsoft senza password, ti diciamo che non è possibile. Pero ti spiegheremo come potrai recuperare il tuo nome account e la password.

Recuperare nome utente Microsoft

Per recuperare il nostro nome utente Microsoft entriamo nel link per accedere al nostro account Microsoft e selezioniamo Opzioni di accesso (1b) e successivamente Ho dimenticato il mio nome utente (2b).

Opzioni accesso Microsoft
(1b)
Ho dimenticato il mio nome utente microsoft
(2b)

Inseriamo ora il numero di telefono o email del nostro profilo per ricevere un codice di sicurezza per confermare la nostra persona.

Infine ci incontreremo con una finestra con i relativi nomi utenti associati alla email o telefono che abbiamo inserito (i dati verranno mostrati parzialmente per motivi di sicurezza).

Recuperare password Microsoft

Se vogliamo recuperare la password del nostro profilo Microsoft che abbiamo scordato accediamo alla home di Microsoft inseriamo la email o numero di telefono.

Nella finestra dove dovremmo inserire la password clicchiamo in basso la voce Password dimenticata? (1c).

Inserisci password Microsoft
(1c)

Scegliamo adesso dove vogliamo ricevere il codice per modificare la password e riscriviamo dove ricevere il codice per confermare la nostra identità e clicchiamo Avanti (2c) e aspettiamo di ricevere il numero segreto da inserire e pulsiamo Avanti nuovamente(3c).

Verifica identità account Microsoft
(2c)
codice sicurezza account microsoft
(3c)

Possiamo quindi reimpostare la password del nostro profilo Microsoft inserendo almeno 8 caratteri e considerando che la distinzione tra maiuscole e minuscole è rilevante (4c).

Reimposta password Account Microsoft
(4c)

Come posso recuperare il mio account Microsoft dopo averlo cancellato?

Ti sei sbagliato e vuoi recuperare il tuo account Microsoft che hai appena cancellato no preoccuparti dopo aver fatto la cancellazione abbiamo 60 giorni per recuperarlo, ma vediamo come.

Entriamo nella pagina per accedere nel nostro profilo Microsoft e inseriamo le nostre credenziali per entrare. Una volt inserita la password salirà a schermo una finestra dove ci dirà Riaprire l’account? Clicchiamo quindi nel pulsante Riapri l’account (1d).

Riaprire account Microsoft
(1d)

Confermiamo la nostra identità inserendo dove vogliamo ricevere il codice di riattivazione del nostro profilo possiamo scegliere tra email o SMS via telefono (2d).

Recuperare identità account Microsoft
(2d)

Se la direzione di recupero è corretta riceveremmo il codice, lo inseriamo per confermare la procedura di recupero del nostro profilo e clicchiamo su Avanti (3d).

Immetti il codice account microsoft
(3d)

Ci uscirà a finestra ora un messaggio di conferma di recupero del nostro profilo, potremmo ora tornare ad accedere al nostro account Microsoft cliccando in Fine (4d). Sarà ora possibile riutilizzare il nostro profilo come sempre con tutti i servizi associati.

Importante eseguire la riapertura della nostro account Microsoft prima che passino i 60 giorni dalla nostra richiesta di cancellazione. Passati i 60 giorni non potremmo recuperare il nostro profilo in nessun modo quindi attenzione.

Articoli che potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *